Sportello aziendale interno
L’azienda può scegliere di dedicare un pacchetto di ore settimanale, in cui il Counsellor è a disposizione dei dipendenti che richiedono un appuntamento.
L’azienda può decidere di finanziare tutta o solo una parte del costo, da condividere in questo caso con il dipendente.
Lo scopo di questo servizio è quello di mettere a disposizione dei dipendenti uno strumento efficace di gestione delle difficoltà personali, relazionali, dei picchi di stress, al fine di aumentare il benessere in azienda e quindi il tasso di motivazione e di produttività dei dipendenti. Senza dimenticare un ridotto impatto delle assenze per malattie e burn-out.
Benefit ad hoc
L’azienda in questo caso sceglie di dare un supporto speciale a un manager o a un dipendente che ne abbia particolare bisogno, inviandolo al Counsellor per colloqui da eseguirsi all’esterno dell’azienda, nel mio studio.
L’azienda può decidere di accollarsi tutta o solo una parte del costo, da condividere in questo caso con il dipendente.
Lo scopo di questo servizio è quello di mettere a disposizione delle key-people uno strumento efficace di gestione delle difficoltà personali, relazionali, dei picchi di stress, al fine di aumentare il loro benessere in azienda e quindi il tasso di motivazione, di retention e di produttività. Senza dimenticare un ridotto impatto delle assenze per malattie e burn-out.
Formazione sulle competenze di Counselling
Il counsellor viene chiamato per aumentare le competenze relazionali e comunicative dei propri dipendenti, tramite una formazione teorica e pratica sulle counselling skills.