
Chiara Francesca Ciceri
Mi chiamo Chiara, sono una neurocounsellor e studentessa in discipline psico-sociali.
Aiuto le persone a trasformare le preoccupazioni in possibilità.
Mi guida la gioia di vedere i miei clienti, che arrivano incastrati da dubbi, insicurezza, ansia o paura, ritrovare serenità, fiducia e potere sulle proprie vite.
Fanatica di schemi, golosa di cose buone, risate ed esperienze nuove.
Aiutare le persone a vivere il mondo secondo le proprie inclinazioni e i propri valori è ciò che mi fa alzare carica e felice la mattina.
Per garantire la qualità del mio lavoro svolgo supervisioni regolari con vari professionisti.
Sono stata docente di pratica professionale per il Master of Advanced Studies SUPSI in Counselling cognitivo-sistemico.
In passato ho lavorato come marketing specialist e marketing manager per 13 anni in una ditta di servizi bancari in Ticino.
Sono tornata in Università per perseguire il mio sogno: una laurea magistrale in neuroscienze cognitive. E’ dura, ma mi aiuta ad essere una professionista e una persona sempre migliore.
Dicono di me
E’ stato un percorso che mi ha aiutato ad evidenziare e riorganizzare delle situazioni personali che, prima di essere affrontate con la counsellor, stavano offuscando la luciditá dei miei pensieri e dei ragionamenti. Ogni incontro é stato come una boccata d’aria fresca che ha aiutato a ripulire la nebbia che avevo davanti.
Chiara mi ha aiutata a vedere ciò che io non vedevo, a scoprire piccole risorse che non pensavo nemmeno di avere. Le sue parole sono state utilissime per sbrogliare quella massa di pensieri che mi occupava la mente.
Già dopo due incontri ho iniziato ad affrontare alcune questioni in modo diverso, e devo dire di esserci riuscita, con meno ansie, un passo alla volta.
Questa volta credo di avere fatto il possibile. I sensi di colpa stanno andando. Pian piano comincio a sentire la sensazione di oppressione che se ne va. Alla fine hai fatto un sacco!
Mi sembra davvero di sentirmi più leggera e questo sta richiamando tante energie positive, che finalmente sembrano un po’ tornare verso di me. Ora sono tranquilla. Se avrò bisogno saprò benissimo da chi tornare. Grazie infinite per tutto!